fbpx

Yoga & Fitness Retreat

Riscopriti e riconnettiti con il tuo IO coinvolgendo ogni parte del corpo, del respiro e della mente.
Quattro giorni di pratiche yoga, fitness e meditazione, immerso nel contesto del Montana Lodge ai piedi del Monte Rutor.
Durante tutto il retreat, goditi i colori della montagna d’estate, la pace e il relax.
Il retreat è vario e adatto a tutti i livelli.

Prenota per essere contatto
e ricevere le informazioni di come effettuare il pagamento

QUESTO EVENTO E’ ORGANIZZATO GESTITO DA:
 MONTANA LODGE & SPA E LA REMISE EN FORME

Prenota ora

ven02Luglio(Luglio 2)13:00lun05(Luglio 5)12:00EVENTO A PAGAMENTOYoga & Fitness RetreatLA THUILE13:00 – 12:00 (5) Organizzatore: La Remise en Forme 2 Partecipanti 3 AGGIUNGI AI PREFERITI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. POSTI LIMITATI.
Registrandoti potrai inoltre avere accesso ad un’Area Riservata dove salvare e visualizzare i tuoi Eventi preferiti!

Programma

Gli insegnanti

AVE INVERARDI
insegnante di hatha yoga, vinyasa, ashtanga e yoga nidra

LOUISE JACQUEMOD
osteopata, chinesologa, e personal trainer

LAURA SANTAMARIA
insegnante di yin yoga, e yoga kids, hatha

TYLER MICOCCI
insegnante di kundalini yoga, e life coaching

PRATICHE YOGA Descrizione

Hatha Flow

La pratica di Hatha Flow si articola in una sequenza libera di asana (posizioni) tradizionali dello yoga. Le asana vengono mantenute per qualche respiro ed unite l’una all’altra in un flusso leggero con transizioni dinamiche ma morbide. Il movimento è dunque continuo ed il respiro viene armonizzato al movimento per contribuire a creare un flow (flusso) continuo in cui viene coinvolto tutto il corpo. La pratica si completa con una breve sessione di pranayama (tecniche di respirazione) e di rilassamento finale in modo da creare uno stato di benessere completo e profondo

Yin Yoga

Lo Yin Yoga lavora su asana che si eseguono esclusivamente da seduti o sdraiati. Le posizioni vengono tenute per un tempo piuttosto lungo (dai 3 ai 5 minuti) al fine di migliorare il flusso energetico. In questa pratica si attivano dunque processi rigenerativi dei tessuti connettivi come i tendini i legamenti e le articolazioni. A livello emozionale la pratica è introspettiva: stimola ad entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde per imparare ad osservarle e gestirle

Hatha e Pranayama

L’Hatha Yoga è la forma di yoga più antica e completa: coinvolge ogni parte del corpo, ma anche il respiro e la mente. Il corpo diviene più forte, più flessibile e più stabile. La pratica insegna anche a controllare l’energia cosmica presente nell’uomo, che si manifesta con il respiro, portando calma nella mente che diventa anch’essa più forte, più flessibile e più stabile. Si tratta di una pratica lenta e contemplativa: il corpo ha così il tempo di adattarsi alle posizioni e la mente entra in uno stato naturale di rilascio delle tensioni. Al termine della pratica verranno eseguiti esercizi di pranayama: tecniche di respirazione molto antiche che agiscono sul corpo facendo confluire e fluire l’energia vitale in ogni parte dello stesso in modo equilibrato. Il pranayama agisce anche sullo stato mentale portando la mente ad uno stato di equanimità e pace al fine di raggiungere uno stato superiore di coscienza.

Vinyasa Yoga

Il Vinyasa Yoga è una pratica dinamica, in cui le posizioni vengono tenute per pochi respiri e sono collegate fra loro da transizioni rapide che rendono il flusso molto energetico ed attivante. Ad ogni inspiro e ad ogni respiro viene eseguito un movimento del corpo che fluisce senza pause risvegliando la parte più solare ed attiva del nostro essere: il corpo si riscalda, il battito cardiaco aumenta e questa intensità porta ad una naturale eliminazione delle tossine. Quando la mente si abbandona a questo flusso entra in uno stato di meditazione in movimento. La pratica termina con un breve pranayama e rilassamento a terra in un abbandono finale di ogni tensione fisica e mentale.

Yoga Nidra

Yoga Nidra significa yoga del sonno, si tratta di una pratica completamente passiva in cui con la guida vocale di chi conduce si accede ad un mondo sottile e profondo che permette di aumentare la consapevolezza del proprio se. Il corpo è completamente abbandonato in un rilascio totale delle tensioni e la mente viene condotta con dolcezza ad uno stato di abbandono emotivo che lavoro a livello conscio e subconscio. Con le tecniche di yoga nidra è possibile entrare in contatto con la nostra parte più profonda: accedendo in modo consapevole al nostro inconscio abbiamo la possibilità di osservare e diventare maggiormente consapevoli di ciò che siamo per poi correggere eventuali aspetti negativi della nostra mente e riequilibrare il nostro stato emotivo.

Yoga Kids

L’insegnamento si basa sull’acquisizione delle tecniche yoga attraverso un percorso pedagogico-didattico che parte da un approccio ludico”. Si utilizzano giochi e narrazioni per avvicinarlo alla pratica. All’interno di una situazione di gruppo, tramite il divertimento, il bambino impara e utilizza le posture e le dinamiche tipiche dello yoga. Durante una lezione, ad esempio, i piccoli si mettono in cerchio. Oppure fanno movimenti che ricordano quelli degli animali. O, ancora, vengono costruite favole e filastrocche che il corpo poi è chiamato a eseguire. In contemporanea, ogni postura è accompagnata da esercizi di respirazione. Va sottolineato, poi, che lo yoga è ideale per i bambini che si misurano con problematiche psicologiche o relazionali”. Perché rilassa e facilita l’empatia con il proprio corpo. Quindi anche con gli altri.

Kundalini e Meditazione

La meditazione Kundalini è una pratica meditativa che ha l’obiettivo di risvegliare la cosidetta energia Kundalini, che si trova in tutti noi fin dalla creazione. L’energia Kundalini è un’energia che ha una connotazione femminile ed è di tipo generativo: si trova in ognuno di noi in maniera latente e si localizza nella zona dell’osso sacro. Una volta risvegliata, può donare la piena realizzazione spirituale. La Kundalini è un tipo di meditazione nato proprio per risvegliare quest’energia a spirale e destare di conseguenza il suo potere curativo. Si tratta di una meditazione poco conosciuta rispetto a tante altre, in quanto la stessa energia era pressoché sconosciuta fino al dodicesimo secolo, periodo in cui le sue potenzialità cominciarono a venire esplorate e le tecniche per risvegliarla La meditazione Kundalini ha un effetto benefico sui chakra del corpo, donando un profondo benessere a chi la pratica, accompagnato da una gioia profonda che nasce dall’interno e che deriva dalla conoscenza e consapevolezza di passato, presente e futuro nello stesso momento.

PRATICHE FITNESS Descrizione

Core Stability

Un programma di allenamento intenso che permette di ottenere esiti eccellenti sia in termini di tempistiche che di definizione muscolare. Un’ottima strategia per scaricare lo stress, bruciare calorie. Coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui principi e i passi dell’aerobica , ad esercizi di tonificazione mirata particolarmente concentrati su fascia addominale, la parte laterale ed interna della gamba ed in fine i muscoli piccolo, medio e grande gluteo. Un’azione combinata capace di allenare a tempo stesso tutto l’organismo.
La lezione dura 60 minuti e si svolge a tempo di musica.

Stretching

Lo stretching propone esercizi di allungamento muscolare generale mirati al mantenimento e/o al ripristino di una buona mobilità articolare alla fine di una bella e intensa giornata di sci o comunque di qualsiasi attività motoria.
La pratica accelera i processi di recupero riportando la. Lunghezza delle fasce muscolari alla loro condizione naturale, aiutando a rimuovere con piu facilità le scorie metaboliche (in particolare l’acido lattico) prodotte durante lo sforzo e a prevenire strappi o contratture.
Le posizioni vengono raggiunte progressivamente, con dolcezza, senza fatica ne stress accompagnate da musica rilassante.

Risveglio muscolare

Il programma di ginnastica conosciuto come risveglio muscolare permette di renderli attivi in modo dolce, approfittando di alcuni movimenti soft. Permette di iniziare la giornata senza stress e in modo decisamente più produttivo!
Molte persone vedono questi esercizi mattutini come un modo ulteriore per perdere tempo. In realtà, analogamente allo yoga o la meditazione, se ci concediamo alcuni minuti per eseguire pratiche del genere, riusciamo ad allungare le nostre giornate. Il risveglio muscolare ci permette di restare centrati nel presente, non perdere tempo e trovarsi così con molto più tempo a disposizione.

Cardio Tone

Workout con impegno metabolico misto (aerobico e anaerobico).
Ha funzione tonificante, dimagrante ed allenante per la resistenza generale, per la. Forza e per la forza resistente.
Si tratta quindi di un allenamento vario, stimolante e divertente dove si alterna l’attività cardiovascolare a tempo di musica a esercizi di tonificazione generale.

 

Escursione in giornata

Trekking con guida e meditazione in quota

BUIC (m. 1531) – COLLE DELLA CROCE (m. 2381) Difficoltà: Escursionistico Durata: 2h.30
Dalla frazione Buic si prosegue attraverso Foillex (m. 1954) e Plan Praz (m. 2054), si giunge al Colle della Croce. Magnifica vista su La Thuile, Courmayeur e Monte Bianco.
Dal Colle della Croce.
Pranzo al Sacco e Meditazione guidata in quota.
Si può ritornare per il medesimo sentiero oppure scendere verso il lago d’Arpy e il Colle San Carlo.

I nostri pacchetti

PACCHETTO YOGA RETREAT

1 persona
965
  • 3 notti in deluxe doppia ad uso singola
  • Prima colazione
  • Accesso alla Spa
  • Pacchetto all inclusive yoga+fitness
  • Coffee & Tea Station
  • 2 light lunch

PACCHETTO YOGA RETREAT

2 persone
1390
  • 3 notti in deluxe doppia
  • Prima colazione
  • Accesso alla Spa
  • Pacchetto all inclusive yoga+fitness
  • Coffee & Tea Station
  • 2 light lunch

PACCHETTO YOGA & FITNESS

Accesso a tutte le lezioni
290
  •  

PACCHETTO YOGA & FITNESS

Incluso LIGHT LUNCH
350
  •  

Attività Singole

LEZIONE SINGOLA
YOGA

75 MIN
25
  •  

LEZIONE SINGOLA FITNESS

60 MIN
20
  •  

LEZIONE SINGOLA
YOGA KIDS

50 min
15
  •  

LEZIONE PRIVATA
YOGA

75 MIN
60
  •  

PERSONAL
TRAINING

60 MIN
50
  •  

RIEQUILIBRIO POSTURALE OSTEOPATICO

60 MIN
80
  •  

trekking con meditazione guidata

180 MIN
30
  •  

REGISTRATI E PARTECIPA

Prenota per essere contatto
e ricevere le informazioni di come effettuare il pagamento

QUESTO EVENTO E’ ORGANIZZATO GESTITO DA:
 MONTANA LODGE & SPA E LA REMISE EN FORME

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
POSTI LIMITATI

Registrandoti potrai inoltre avere accesso ad un’Area Riservata dove salvare e visualizzare i tuoi Eventi preferiti!

ven02Luglio(Luglio 2)13:00lun05(Luglio 5)12:00EVENTO A PAGAMENTOYoga & Fitness RetreatLA THUILE13:00 – 12:00 (5) Organizzatore: La Remise en Forme 2 Partecipanti 3 AGGIUNGI AI PREFERITI

MONTANA LODGE & SPA

Federica Ferrari
Front Office Manager

come raggiungerci

LA REMISE EN FORME

Carolina Brun
Event Manager
× Come posso aiutarti?
X
X
X
X
X