Xin Xu Shiatsu

Anche se i tuoi passi sembrano inutili, vai aprendo strade come il ruscello che scende cantando dalla montagna…Altri ti seguiranno…

Antoine de Saint-Exupéry

Chi siamo…
Michele, Marya, Aldo, Antonietta, Anna, Patrizia. Cinque operatori Shiatsu, capitanati dal maestro Aldo Elia. L’amore e il desiderio di condividere questa disciplina ci ha portato a fondare l’Associazione Xin Xu Shiatsu nel 2014: siamo relativamente giovani, ma abbiamo fatto, e continuiamo a mettere in atto progetti. Le soddisfazioni personali e i riconoscimenti da parte delle autorità competenti, hanno messo in risalto un progetto che portiamo avanti con successo da 4 anni nella Casa Circondariale di San Vittore a Milano, portiamo la nostra passione, con un corso di Shiatsu di due ore alla settimana, una preziosa occasione di benessere e nuova consapevolezza tra i detenuti.
La nostra Associazione è anche una delle sedi delle Scuole di Shiatsu Associate, realtà che da diversi anni a Milano con noi, a Lodi e a Cernusco sul Naviglio propone un percorso di formazione di Shiatsu professionale.
L’Associazione ha preso inoltre parte in questi anni, a diversi eventi sul territorio, da Un Miglio di Sport a Yogafestival, presentando lo Shiatsu al pubblico e coinvolgendo le persone in un primo e significativo approccio a questa disciplina. Siamo riusciti, attraverso un bando del Comune di Milano, “Spazio alle Periferie”, ad aggiudicarci uno spazio– in via Senigallia 60. Spazio che abbiamo ristrutturato mettendoci il cuore, dove poter lavorare con una buona energia per poter promuovere e condividere al meglio le nostre discipline.
Uno spazio per la nostra Associazione era un sogno che cullavamo sin dalla nostra nascita, la nostra determinazione ci ha permesso di realizzare concretamente un sogno… il nostro sogno era grande, più grande di tutte le nostre paure e difficoltà, sapevamo che quando si ha un sogno, bisogna continuare a provare affinché diventi realtà.
Ecco chi siamo: sei amici uniti negli intenti che credono e amano fortemente in ciò che fanno, portando avanti la voglia di condividere e far conoscere lo Shiatsu – ma anche il Qi Gong e le altre discipline binaurali­– attraverso la nostra Associazione, la nostra scuola, le nostre attività e progetti.

PROGRAMMA

Durante la Holis Week dal 4 al 10 Novembre, potrete provare gratuitamente queste attività! Ricorda di prenotare: i posti sono limitati!

PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE PRATICA

PERCHE' LO SHIATSU TI FA STARE BENE

MART 5 NOVEMBRE 

10.00 – 12.00

L’obiettivo finale dello Shiatsu è il benessere della persona. Non “benessere” inteso solo come libertà da dolori e fastidi vari ma come equilibrio fisico e mentale, “stare bene” con se stessi e con chi ci sta attorno.  Iniziare a praticare Shiatsu significa cominciare un percorso di scoperta per avvicinarsi alla condizione ottimale degli esseri umani. Tuttavia il maggiore beneficiario dello Shiatsu è chi lo studia: per imparare a prendersi cura degli altri è necessario imparare prima a prendersi cura di se stessi. Se desideriamo trovare più tempo da dedicare a noi stessi, essere più in salute, poter contare ogni giorno su un po’ di energia in più.

PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE PRATICA

COSA E' LO SHIATSU

MERC 6 NOVEMBRE 

20.00 – 22.00

Lo Shiatsu è un’antica tecnica manuale di trattamento corporeo, che ha come obiettivo il riequilibrio energetico della persona un’ energia non visibile, ( QI ) che comunque non cade sotto i nostri comuni sensi, ma è un’ energia fondamentale per quanto riguarda non solo le manifestazioni della vita, ma anche il mantenimento della vita stessa nella sua essenza più vera. come l’agopuntura, lo shiatsu, stimola e riequilibra l’energia del corpo tramite l’uso di pressioni naturali sui meridiani e su aree riflesse del corpo.
Lo shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.

PRESENTAZIONE E PRATICA DI

QI GONG

GIOV 7 NOVEMBRE

19.00 – 20.00

Cos’è e quali benefici comporta?
Il Qi gong può essere inteso come la capacità e l’abilità di prendersi cura di se stessi, coltivare, bilanciare, rafforzare e accrescere l’energia vitale qi, allo scopo di raggiungere un benessere a trecentosessanta gradi che comprenda tanto il corpo quanto la mente e lo spirito.

PRESENTAZIONE E DIMOSTRAZIONE PRATICA DI

SHIATSU

GIOV  7  NOVEMBRE 

20.00 – 22.00

Quali sono i benefici di un trattamento Shiatsu?
I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono il frutto, non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma bensì di un naturale processo di “auto-guarigione” connesso al generale miglioramento della Vitalità.
Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola i processi di autoregolazione del corpo, generando così una miglior qualità della vita.
Per questi motivi lo Shiatsu costituisce una risposta semplice, efficace ed alla portata di tutti, alla crescente domanda di Ben Essere!

COME RAGGIUNGERCI

Xin Xun Shiatsu

Via Senigallia, 60
Milano

MM gialla fermata Comasina
Passante ferroviario Fermata Bruzzano
Autobus 41

Contatti