fbpx

Il FuoriSalone del Benessere

III EDIZIONE, Novembre 2021

BOLOGNA

Nel cuore della città e della sua frenesia, Vinyasa Yoga Bologna è il luogo perfetto per ritrovare il contatto con se stesso, rilassarsi e rigenerarsi.
Crediamo che lo yoga aiuti a migliorare l’esperienza di vita: ti fa sentire in forma non solo fisicamente, ma anche nella mente e nell’anima rimuovendo le limitazioni a cui siamo abituati nella vita quotidiana.

Vinyasa Yoga Bologna ha la volontà di trasferire lo spirito internazionale e ricettivo dei più moderni Centri Yoga ed al tempo stesso mantenere la semplicità della disciplina.

Pratiche e Trattamenti

Proponiamo oltre 30 lezioni a settimana dal vivo in studio e online (inclusi i week end) con una grande varietà di stili di Yoga e ginnastica tra cui scegliere, guidati dai migliori insegnanti certificati del settore.
Dagli stili di ginnastica yoga più attuali come il Vinyasa a quelli più tradizionali come l’Hatha Flow, dal Yin Yang, Elemental al Jivamukti, dall’Acro Yoga allo Yoga Nidra, dalla ginnastica miofasciale a quella dolce nonché seminari e workshop con insegnanti anche internazionali e bagni di suoni… vogliamo offrire a tutti la possibilità di trovare la propria pratica che vi aiuterà a costruire forza, flessibilità ed equilibrio, oltre a favorire una connessione mente-corpo speciale.

Ariana Kirsch

Ho scoperto la passione per Il movimento e la sua fluidità da molto giovane e ho iniziato a prendere lezioni di danza all’età di 7 anni. Sono diventata una ballerina professionista e ho iniziato a viaggiare per Il mondo nel 2007. Dopo un anno in cui ho lavorato a Macao come ballerina ho provato la mia prima lezione di yoga, mi sono innamorata subito di questa disciplina e da quel momento non ho più smesso di praticarla. Ho preso la mia prima qualifica di 250 ore come istruttrice di Yoga nel 2012 ad Hong Kong e ho immediatamente iniziato ad insegnare. Dopo aver maturato un po’ di esperienza come insegnante, nel 2014 ho deciso di avventurarmi in India per prendere un’ulteriore qualifica di 300 ore che assieme ad un continuo studio mi permette di migliorare costantemente il mio metodo di insegnamento e la mia stessa pratica. Adoro condividere le mie esperienze Yoga con i miei studenti rendendoli più consapevoli del presente attraverso la connessione del respiro ai movimenti, l’allineamento del corpo e la serenità della mente. Credo che armonizzare la mente, il corpo e lo spirito ci conduca ad uno stato di pace e di benessere, di unione non solo con l’ambiente ma con tutti noi e questa è l’esperienza che cerco di trasmettere attraverso le mie classi.

Martina Clerici

Su consiglio di un’insegnante, nel 2012 decido di avvicinarmi a questa disciplina per motivi di insonnia, mal di schiena, tensioni cervicali e mal di testa ricorrenti, derivanti da un lavoro sedentario.
Riconoscendo immediatamente gli effetti benefici della pratica costante, che col tempo si riflettono in maniera crescente anche nella quotidianità, mi avvicino a diversi stili di yoga alla ricerca di un approccio sensibile che vada oltre la semplice attitudine posturale. Nel 2015, durante una lezione di yoga, un incidente che causa un trauma cervicale cambia radicalmente il mio approccio alla pratica portandomi ad approfondire sempre di più l’aspetto terapeutico di questa disciplina, sia a livello fisico che mentale, e a ricominciare il mio percorso con una visione focalizzata all’ascolto profondo del corpo e dei suoi limiti. Nel 2017 decido quindi di trascorrere un mese a Bali per seguire un teacher training di yoga terapeutico ed approfondire le tematiche legate al riequilibrio energetico attraverso la pratica derivata da Hatha e Tantra yoga, la conoscenza di principi nutrizionali ed olistici e la connessione con gli elementi naturali. Tale tipo di approccio, sensibile ed organico, porta a sviluppare un attento ascolto interiore che consente di riequilibrare in maniera profonda ed autonoma il proprio sè. Con questa pratica si sperimenta infatti come lo yoga permetta di trovare l’equilibrio nel nostro ritmo naturale seguendo costantemente le necessità individuali in continua evoluzione, sviluppando un’attenzione personale che porta ad armonizzare l’energia interiore attraverso la connessione con i cicli naturali ed il mutamento dell’energia del mondo esterno che ci circonda.

Giulia Musumeci

Mi sono avvicinata allo yoga in un momento molto difficile della mia vita.
Con la pratica mi sono riconnessa al corpo e al respiro in maniera piena, fluida e consapevole.
Negli anni l’apertura dello sguardo, lo studio e l’urgenza mista alla curiosità di esplorare sempre di più la nostra esistenza mi hanno spinto a formarmi come insegnante sia di yoga che di mindfulness, per poter condividere con altri e altre il percorso ed il processo di consapevolezza.

Sono insegnante di yoga, specializzata in yin yoga e yoga nidra, insegnante di ginnastica posturale e istruttrice e docente di mindfulness biodinamica.
Nella volontà di integrare le parti e gli sguardi alla vita ho deciso di intraprendere un secondo corso di laurea e sono in formazione come psicologa clinica.

REGISTRATI E PARTECIPA

AREA RISERVATA AGLI UTENTI PREMIUM
Per vedere il calendario e prenotarti agli eventi effettua l'upgrade
PREVIEW
Ecco gli eventi organizzati e inclusi nel pass premium.
Questa è una versione DEMO non cliccabile a scopo illustrativo.

Novembre

lun08Nov19:1520:15Evento terminatoLezione di Vinyasa Flowcon Ariana Kirsch19:15 – 20:15 Vinyasa Yoga Bologna, Str. Maggiore, 2440125 Bologna BO Organizzatore: Vinyasa Yoga Bologna

lun08Nov19:1520:15Evento terminatoEvento ONLINELezione di Vinyasa Flowcon Ariana Kirsch19:15 – 20:15 Organizzatore: Vinyasa Yoga Bologna

giov11Nov19:1520:15Evento terminatoYIN&YANGcon Martina Clerici19:15 – 20:15 Vinyasa Yoga Bologna, Str. Maggiore, 2440125 Bologna BO Organizzatore: Vinyasa Yoga Bologna

giov11Nov19:1520:15Evento terminatoEvento ONLINEYIN&YANGcon Martina Clerici19:15 – 20:15 Organizzatore: Vinyasa Yoga Bologna

dom14Nov10:3012:00Evento terminatoLezione speciale di Vinyasa & Mindfulnesscon Ariana kirsch e Giulia Musumeci10:30 – 12:00 Vinyasa Yoga Bologna, Str. Maggiore, 2440125 Bologna BO Organizzatore: Vinyasa Yoga Bologna

dom14Nov10:3012:00Evento terminatoSPECIAL EVENTEvento ONLINELezione speciale di Vinyasa & Mindfulnesscon Ariana kirsch e Giulia Musumeci10:30 – 12:00 Organizzatore: Vinyasa Yoga Bologna

Vinyasa Yoga Bologna

Str. Maggiore, 24, 40125 Bologna

WEBSITE

SOCIAL

Contatti

×
X
X
X
X
X