True Pilates

PROGRAMMA

Durante la Holis Week dal 4 al 10 Novembre, potrete provare gratuitamente queste attività/trattamenti!

N.I.A.

(AZIONE INTEGRATIVA NEUROMUSCOLARE)

NIA CLASSIC

LUN 
10.15 – 11.15
18.10 – 19.10

GIOV
10.15 – 11.15

NIA SOFT

LUN e GIOV
11.15 – 12.15

PILATES

BASE

LUN
9.00 – 10.00

MERC
13.15 – 14.15

GIOV 
9.00 – 10.00
19.00 – 20.00

POTENZIAMENTO & STRETCHING

MART e GIOV
7.45 – 8.45

CONTATTI

TRUE PILATES
Via Fabio Filzi 1, Milano

 02 6698 3391
www.truepilatesmilano.com
FB: Ancuta Goia Pilates Milano
IG: Ancuta Goia Pilates Milano

E’ una disciplina completa, che lavora sull’interazione mente-corpo-spirito attraverso movimenti fluidi e studiati sull’apparato scheletrico, muscolare e articolare.

Il risultato è una lezione di un’ora che si compone di sette cicli, partendo dal riscaldamento si raggiunge l’apice dell’attività cardiovascolare per poi decrescere molto lentamente, fino al floorplay, il tutto accompagnato da musiche scelte.

In NIA® si allena  forza, agilità, mobilità, stabilità, flessibilità, equilibrio, imparando a conoscere il proprio corpo in modo da adattare ogni movimento al proprio stato di condizione fisica e mentale, sviluppando la consapevolezza corporea, stimolando la creatività, rompendo gli schemi… Nia si basa sul design intelligente del corpo. Ogni allenamento porta consapevolezza nella tua esperienza di movimento di danza lasciandoti energico, mentalmente chiaro ed emotivamente equilibrato. Gli allenamenti di cardio-danza Nia combinano 52 mosse semplici con arti della danza, arti marziali e arti curative per metterti in forma in 60 minuti: corpo, mente, emozione e spirito. Nia è senza impatto, praticata a piedi nudi e adattabile alle esigenze e alle capacità individuali. Le lezioni di Nia sono tenute da insegnanti autorizzati di Nia.

Corso di gruppo il cui numero dei partecipanti è limitato a 12 persone, della durata di 55 minuti per sessione. Il corso parte dal livello base del programma, il “Mat Workout”, fondamento di tutta la tecnica Pilates. 
Gli esercizi (circa 70) coinvolgono l’intera muscolatura, lavorando sulla coordinazione e l’elasticità dei gruppi muscolari per restituirne il corretto utilizzo, con l’obbiettivo di mantenere il corpo efficiente nella sua globalità con un lavoro che gli permetta una mobilizzazione totale. La maggior parte degli esercizi Vengono eseguiti a terra sopra un materassino (“Mat”), a corpo libero o con l’ausilio di piccolo strumenti (Magic Circle) e pesi leggeri, per migliorare postura ed equilibrio del corpo. A differenza degli apparati, nel lavoro a corpo libero non vi è alcun aiuto nell’esecuzione degli esercizi, aumentando così il livello di difficoltà e di sfida con se stessi per superare i propri limiti.

Concentrandosi su forza, resistenza muscolare e condizionamento fitness, queste lezioni aiuteranno a sviluppare un fisico forte e tonico. Le lezioni di condizionamento del corpo comportano un allenamento ad alta energia, ad alto impatto e in genere comporta una combinazione di aerobica e tonificazione.

Chiunque può prendere parte a lezioni di Body Shape in quanto adattabile a molti livelli di fitness e l’istruttore sarà in grado di dimostrare varie opzioni di alto e basso impatto per adattarsi al livello di fitness di ogni persona