Sheng Qi – La consapevolezza dell’abitare, Architettura e Feng Shui

Sentire e percepire un luogo ai vari livelli: psicologico, incoscio e sottile

Mara Biffi e Lucia Di Gregorio, entrambe architetti ma con background molto diversi, hanno in comune la passione per il loro lavoro e la consapevolezza di quanto sia fondamentale creare un buon contesto ambientale in cui potersi muovere e vivere.
Hanno iniziato separatamente e quasi casualmente il percorso alla scoperta del Feng Shui e si sono incontrate nel 2017 durante uno dei corsi organizzati dalla Scuola di Creative Feng Shui di Stefan Vettori e Luna Rossi. Quei quattro giorni sono stati estremamente importanti per entrambe, ne sono uscite arricchite e più consapevoli dell’influenza dello spazio e dell’ambiente sull’essere umano. Hanno imparato infatti che non bastava più guardarsi intorno con gli occhi razionali di un architetto ma che è altrettanto importante “sentire” e “percepire” un luogo ai vari livelli, psicologico, inconscio e sottile. L’ambiente circostante può sostenere ed aiutare la persona nei suoi obiettivi ma bisogna saperlo leggere con gli strumenti giusti e guardarlo con occhi e spirito percettivo. Avendo sperimentato in prima persona i vantaggi delle applicazioni del Feng Shui, Mara e Lucia hanno realizzato che proprio questa antica disciplina cinese è in grado di fornire questi strumenti.

Mara si laurea al Politecnico di Milano e inizia nel 2007 a svolgere la professione di architetto, occupandosi in particolare di interventi in ambito residenziale.
Nel 2016, dopo aver iniziato un percorso di profonda ricerca personale, con la voglia di perseguire una visione più olistica della sua professione incontra il Feng Shui e inizia a studiarlo ed approfondirlo presso la scuola Creative Feng Shui. Queste conoscenze le restituiscono un nuovo punto di vista e le permettono di approcciarsi al suo lavoro con un nuovo metodo che pone al centro il rapporto armonico UOMO-SPAZIO e la ricerca del profondo benessere delle persone all’interno del loro ambiente.
Nel 2018 inizia a studiare anche il Ba Zi, l’astrologia Cinese, per avere a sua disposizione un ulteriore strumento per avvicinarsi all’animo umano.

Lucia dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano ha lavorato come architetto a Milano ed a Londra per diversi studi occupandosi per lo più di progetti residenziali privati e commerciali (ristoranti e piccoli uffici). 
La sua esperienza all’estero, nei Paesi Bassi prima e nel Regno Unito poi, le ha permesso di entrare in contatto con persone e culture molto diverse che l’hanno aiutata a vedere il mondo con altri occhi. Ha imparato così ad ascoltare e cercare sempre il punto di vista “altro” sperando, in questo modo, di avvicinarsi quanto più a capire le necessità di chi si trovava davanti e, con il suo lavoro, a soddisfarle.
Si è diplomata come Operatore Olistico specializzato in Feng Shui presso la Scuola di Creative Feng Shui-Associazione Kan Yu. Oltre a svolgere con soddisfazione il suo lavoro di consulente si sta occupando di alcuni filoni ricerca sul Feng Shui e si è avvicinata di recente allo studio del Ba Zi, i cui principi, alcuni comuni ad entrambe le discipline, possono essere usati come strumento di approfondimento ed ulteriore aiuto per le consulenze.

PROGRAMMA

Durante la Holis Week potrai partecipare a conferenze gratuite che ti daranno l’occasione di conoscere e approfondire il Feng Shui, disciplina universale volta a ritrovare un completo benessere psico-fisico a casa tua.

MINI CONSULENZE FENG SHUI

20 - 30 MIN

VEN 8
10.00 – 14.00
15.00 – 17.00

PRIMO SGUARDO AL MONDO DEL FENG SHUI ED ALLA CAMERA DA LETTO

CONFERENZA

VEN 8
17.00

COME RAGGIUNGERCI

COCO-MAT
Via S. Prospero, 4
20121 Milano

Prenotazione obbligatoria
shengqiarch@gmail.com
340 2289241 (Lucia Di Gregorio)

PRIMO SGUARDO AL MONDO DEL FENG SHUI E ALCUNI CASI STUDIO

CONFERENZA

SAB 9
16.00 – 17.00
.

MINI CONSULENZE FENG SHUI

10 MIN

SAB 9 NOV
17.00 – 18.00

COME RAGGIUNGERCI

IL LIBERO SENTIERO
via Tolentino, 5
20155 Milano

Prenotazione obbligatoria
shengqiarch@gmail.com
340 2289241 (Lucia Di Gregorio)

Contatti