fbpx

MILANO

ScuolaTao nasce nel 2005 a Bologna da un progetto del Dott. Massimo Muccioli. E’ una scuola di Medicina Tradizionale Cinese ed offre i corsi in tutti rami di questa affascinante disciplina. Negli successivi apriamo sedi a Milano, Roma e Lugano perché l’entusiasmo, passione e professionalità che mettiamo nel nostro lavoro viene riconosciuta dai nostri corsisti e diventiamo in breve la più grande scuola di Medicina Cinese in Italia. Crediamo che la medicina cinese, con il suo approccio etico, ecologico e filosofico sappia indicare una via di conoscenza della propria salute e una comprensione delle malattie e ci sentiamo in dovere di diffonderla e di insegnarla affinché tutti possano prendere in mano la propria salute (e quella degli altri) in modo consapevole. Questo il nostro scopo e … cerchiamo di farlo al meglio! 

Formazione e Seminari

Riproduci video

 

ScuolaTao è una scuola di medicina cinese. Con le sue quattro sedi, la scuola è la più grande in Italia e l’unica in Canton Ticino. Presso ScuolaTao è possibile acquisire una formazione in medicina cinese utile a trovare diversi sbocchi lavorativi oltre che ad accrescere la propria cultura personale.

La nostra scuola di medicina cinese può vantare docenti italiani e internazionali esperti nei diversi campi della medicina e della filosofia cinese. Docenti esterni e collaboratori contribuiscono inoltre a incrementare il prestigio della scuola attraverso seminari e workshop.

Le sedi di ScuolaTao si trovano a Bologna, Milano, Roma e Lugano, in Canton Ticino.

Karin Wallnöefer

DOCENTE INTERNO DI SCUOLA TAO

Laureata in storia orientale con una tesi sulla medicina tradizionale cinese, ha conseguito una formazione di shiatsu, una formazione come consulente alimentare secondo la MTC (presso la Wiener Schule für TCM) e una formazione come insegnante di qigong. Ha passato periodi di studio in Cina, tra gli altri presso il Zhejiang College of TCM. Pratica regolarmente vari stili di qigong e il taijiquan di stile Chen. Lavora nel suo studio come consulente alimentare, operatrice shiatsu e insegnante di qigong e partecipa come docente a vari corsi di formazione in Italia e all’estero. Dal 2012 gestisce un blog di MTC.

Alessia Barbieri

DOCENTE DI ZHINENG QIGONG

Negli ultimi 14 anni, Alessia ha vissuto tra Argentina, Finlandia e Stati Uniti. Inizia il suo cammino nel mondo delle arti marziali con il Wushu Jibengong ad Helsinki dove inizia lo studio della Medicina Classica e Tradizionale Cinese, Moxa e Gua Sha con il Dr. Xuefei Wu. Si appassiona allo studio del Taiji 24 forme, stile Yang per il resto dei 5 anni finlandesi. 

A Washington, D.C, entra a far parte della American Association Tai Chi and Qigong (ATCQA), e insegna Taiji e Zhineng Qigong. Nel frattempo continua gli studi con Master Liu Xiao Ling, imparando il Wudang Taiji, frequenta la scuola triennale di Medicina Energetica Cinese con la Dr.ssa Lisa Van Ostrand (diretta allieva del Maestro Jeffrey Yuen), approfondisce le pratiche taoiste e tecniche di Qigong.

REGISTRATI E PARTECIPA

AREA RISERVATA AGLI UTENTI PREMIUM
Per vedere il calendario e prenotarti agli eventi effettua l'upgrade

Scuola Tao (Milano)

Presso corte regina: Viale Monza, 16, 20127 Milano 
M > Pasteur

WEBSITE

×
X
X
X
X
X