Posturattiva

PROGRAMMA

Durante la Holis Week dal 4 al 10 Novembre, potrete provare gratuitamente queste attività/trattamenti!

Workshop Introduttivo a Posturattiva

MART
18.00

Se la tua postura è curva, dismessa, abbattuta, con le spalle incurvate e basse, il torace infossato e la testa che pende in avanti, darai l’impressione di una persona fragile, sconfitta ed inefficace e ti sentirai esattamente così: fragile sconfitto e inefficace.

Le cattive abitudini posturali “modellano” il corpo ma, in contemporanea, “modellano” anche le nostre emozioni e la chimica del corpo. Mantenere un portamento dinoccolato con le spalle basse nell’arco di pochissimo tempo porterà all’interruzione della produzione di serotonina da parte del cervello e, i livelli di testosterone saranno decisamente più bassi. Di conseguenza, ti sentirai più stanco, ansioso e triste, meno propenso a saperti difendere.

Ma sappiamo anche che, le abitudini si possono cambiare. Magari la postura che assumi non ti rispecchia davvero, in quanto nella tua vita ci sono stati diversi cambiamenti. Se cominci a cambiare la tua postura e ad aprire ed allargare le spalle ed alzare la testa gli altri cominceranno a guardarti diversamente.

Propongo un Workshop introduttivo pratico/teorico alla tecnica Posturattiva, da me sviluppata, per iniziare una semplice trasformazione della postura che può aiutare a sentirsi più forti e decisi nelle nostre azioni quotidiane. L’atteggiamento posturale non è solo una questione fisica, ma piuttosto metafisica, in quanto noi non siamo solo il nostro corpo, siamo anche lo spirito e la psiche. Avere un portamento aperto e un corpo saldo ci aiuta ad affrontare la vita con più grinta, abilità ad accettare le sfide che il mondo di oggi ci propone.

CONTATTI

Mira Stijak
Fondatrice Posturattiva

333 7723740
posturattiva@gmail.com
www.posturattiva.com
IG: posturattiva


DOVE
presso Accademia delle Donne
Via Luigi Anelli 2, (citofonare AD)
20122, Milano.