Odaka

Odaka Yoga è uno stile di yoga innovativo nato da oltre trent’anni di ricerca e sperimentazione. Roberto Milletti e Francesca Cassia danno vita ad un nuovo concept, “Live Centred, Liquefy your Limits, Embrace the Power”, che trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, dove nel fondere il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga, sono espressi fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore. I ritmi naturali del moto ondoso vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire la cedevolezza dell’acqua.
Biomeccanica e movimento fluido del Guerriero Odaka, ti permette di vivere centrato nel bel mezzo del caos.

Rieducare il corpo a muoversi nella sua integrità risvegliando l’intelligenza corporea. Creare sequenze specifiche per differenti aree del corpo. Agire sull’allineamento posturale prevenendo incidenti a livello muscolare, scheletrico e tissutale. Attivare i muscoli in un movimento bilanciato e funzionale, che rafforza e allunga al contempo.

LA FORZA DELLA COMMUNITY

Europa, USA, Australia, India, Giappone, Canada, Cina, Corea… 17 paesi, 70 scuole nel mondo, centinaia di insegnanti, un’unica passione. Il metodo Odaka ha fatto il giro del mondo appassionando insegnanti e studenti. È proprio grazie alla crescente richiesta che quella di Odaka è diventata una vera e propria community, tesa a diffondere un approccio universale creando un network internazionale di eventi e possibilità.

Roberto 
Milletti
Leader rinomato a livello mondiale, uno dei 14 Yoga Alliance International Australia: Master Yoga Teacher, Il più alto riconoscimento da un’organizzazione yoga. Eletto dalla  rivista “OmYoga Magazine UK” come uno dei tre leaders mondiali in nuove forme contemporanee di Yoga, Roberto Milletti è fondatore di Odaka Yoga®, uno stile di yoga innovativo che trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, dove nel fondere il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga, sono espressi fisicamente ed emozionalmente, i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore. Durante le sue lezioni, questa “forza liquida” dona agli studenti l’opportunità di scoprire e trasformare Se stessi, liberi di esprimere e manifestare pienamente la propria individualità. Negli ultimi anni Roberto ha diffuso il suo messaggio e la sua metodologia attraverso ritiri, corsi di formazione per insegnanti, conferenze, workshop e festival in Europa, USA, Australia, India, Giappone e recentemente in Korea e Canada. Roberto insegna nei centri e ai festival di yoga di tutto il mondo. È un Maestro su come cogliere il flow e far scaturire il Ki (la forza interiore) permettendo agli studenti di aprirsi a possibilità senza fine, vivendo nel mantra “Non siamo qui per fare yoga, siamo qui per essere yoga”. E’ stato riconosciuto Master Yoga Teacher dalla Yoga Alliance International Australia e Italia.

Francesca
Cassia
Insegnante rinomato a livello mondiale, uno dei 14 Yoga Alliance International Australia: Master Yoga Teacher (il più alto riconoscimento da un’organizzazione yoga), Francesca Cassia ha dedicato la sua vita ad approfondire e diffondere questo processo di acquisizione di consapevolezza e mutamento dove corpo e mente si fondono in un continuo gioco dinamico fino a raggiungere un perfetto equilibrio. Gli studenti la chiamano la “regina dello psoas”.​

REGISTRATI E PARTECIPA

Ecco gli eventi organizzati da Odaka Yoga durante Holis Week!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
(anche per gli eventi online per ricevere il link a cui connettersi)

Registrandoti potrai inoltre avere accesso ad un’Area Riservata dove salvare e visualizzare i tuoi Eventi preferiti!