fbpx

Marco Nereo Rotelli

Marco Nereo Rotelli è nato a Venezia nel 1955, dove si è laureato in architettura nel 1982.

Da anni persegue una ricerca sulla luce e sulla dimensione poetica che Harald Szeemann ha definito come “un ampliamento del contesto artistico”.
Rotelli ha creato negli anni una interrelazione tra l’arte e le diverse discipline del sapere. Da qui il coinvolgimento nella sua ricerca di filosofi, musicisti, fotografi, registi, ma principalmente il suo rapporto è con la poesia che, con il tempo, è divenuta un riferimento costante per il suo lavoro.

 

Holis Week Art dedica iI mese di giugno al Solstizio d’estate, e lo vuole fare affidandovi alle parole e alle immagini del Maestro Marco Nereo Rotelli che ci ha dedicato un’intervista esclusiva dove esprime il suo rapporto con la luce e di come essa influisce nelle sue opere pittoriche e scultoree, e nelle grandi istallazioni luminose.

Il suo é un racconto figurale sulla cultura, sul linguaggio e i riti di popolazioni più lontane e abbandonate. Rotelli ha visitato ed esperito il rapporto luce/ombra, vita/morte, a cui queste popolazioni affidano il loro credo e destino.

Sono popolazioni dove l’ombra viene riportata alla luce ed il legame con il defunto è tenuto vivo seguendo riti tradizionali e una lunga meditazione. L’ombra viene richiamata in vita perché non c’è distacco.

Ci parlerà anche del suo lavoro e del rapporto con la sua città, Venezia.

sab26Giugno(Giugno 26)07:15dom27(Giugno 27)23:45Holis WeekENDEvento ONLINEMarco Nereo RotelliVideo intervista07:15 – 23:45 (27) Organizzatore: Galleria MAG

Per informazioni sulle opere ed eventuale acquisto contattare Galleria MAG

GALLERIA MAG

DOVE SIAMO

× Come posso aiutarti?
X
X
X
X
X