Lucia Di Gregorio

Sempre più si sente parlare di Feng Shui ma si ha molta poca chiarezza su questa antichissima disciplina cinese. Erroneamente viene trattato/pubblicizzato come “filosofia”, “stile di arredamento”, “pratica religiosa o superstiziosa” etc… ma altro non è che lo studio di come l’ambiente, naturale o costruito, riesce ad influenzare l’individuo e come i suoi elementi (forma, colore, luce, suoni, etc…) lo possano condizionare a livello psicofisico.

Il lavoro del Consulente Feng Shui consiste nel riconoscere quelle informazioni che risultano essere un ostacolo per lo svolgimento delle attività che il cliente si prefigge, eliminandole o limitandone gli effetti. Al contrario poi, deve essere capace di introdurre altri elementi che possano invece sostenerlo, creando così massima corrispondenza tra gli impulsi che l’organismo riceve dal luogo e la funzione che tale luogo deve svolgere.
Si lavora con volumi, spazi, percorsi di attenzione, ma anche tempi e direzioni.

Per questo motivo è indispensabile capire che tipo di ambiente creare tenendo presente:
A – la funzione del luogo, si lavora diversamente su un residenziale rispetto ad un lavorativo, per esempio;
B – la persona che deve beneficiare dell’intervento, la sua componente energetica, le sue esigenze ed i suoi obiettivi individuali.

Non ha infatti senso parlare di regole standard da applicare con il Feng Shui, ogni intervento è specifico ed individuale, calibrato sulle necessità della persona nel momento in cui viene richiesto.

Dopo la laurea in Architettura, Lucia Di Gregorio, ha lavorato a Milano e Londra in collaborazione con diversi studi professionali, occupandosi per lo più di progetti residenziali privati e commerciali (ristoranti ed uffici). L‘esperienza all’estero, Paesi Bassi e Regno Unito, le ha permesso di entrare in contatto con persone e culture diverse che l’hanno aiutata a vedere il mondo con altri occhi. Ha imparato così ad ascoltare e cercare sempre il punto di vista “altro” avvicinandosi quanto più a capire le necessità altrui e, con il suo lavoro, a soddisfarle. L’incontro con il Feng Shui le ha consentito di approfondire ulteriormente la capacità di percezione dell’ambiente, fornendole, con i suoi molteplici livelli di lettura, quegli strumenti fondamentali per la creazione di spazi “bespoke”, cuciti sulle esigenze della persona.i

REGISTRATI E PARTECIPA

Ecco gli eventi organizzati da Lucia Di Gregorio durante Holis Week!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
(anche per gli eventi online per ricevere il link a cui connettersi)

Registrandoti potrai inoltre avere accesso ad un’Area Riservata dove salvare e visualizzare i tuoi Eventi preferiti!

COME RAGGIUNGERCI

L’étude De Bleuciel /SottoSopra A.S.D.

Via Cola di Rienzo 26, 20144 – Milano

Contatti