fbpx

Novembre, 2021

sab13Nov15:0016:00Evento terminatoSPECIAL EVENTEvento ONLINEAlimentazione e Medicina Tradizionale Cinese con Tamio15:00 - 16:00 Organizzatore: Tamio Yagisawa

Dettagli Evento

Il desiderio comune di noi esseri umani è di vivere bene ed in buona salute.
Confucio dice che l’uomo felice è colui che sa vivere in sintonia con la legge della Natura. Infatti, il concetto salutistico per i “vecchi” cinesi è basato sul rapporto armonioso del nostro corpo fisico emotivo e spirito QI (KI in giapponese) con l’energia cosmica.
Rispettare la legge della Natura. Un esempio semplice, in estate fa caldo allora possiamo cibarci di verdure fresche e se l’inverno è freddo dobbiamo mangiare cibi caldi che aiutino a scaldare il corpo. Guarda caso con il freddo le verdure diminuiscono o spariscono sotto la neve.
Ma quello che conta di più per una buona salute per gli orientali è di riconoscere l’esistenza percepibile ma invisibile dell’energia Qi che circola dentro e fuori dal nostro corpo. Naturalmente chi conosce l’agopuntura, lo shiatsu o il taichi sa di cosa stiamo parlando. È quell’ energia vitale che circola nei meridiani.
Secondo la MTC la malattia non è altro che un blocco o un rallentamento del flusso regolare dell’energia Qi (KI) che scorre nei meridiani. L’agopuntura o lo shiatsu serveno per ripristinare il flusso come ordinato dalla Legge della Natura. Questi principi si possono applicare anche all’alimentazione. Con la conoscenza del dinamismo della MTC basata sul principio dello Yin e dello Yang insieme a quello dei cinque elementi siamo in grado di prevenire e curare certe patologie.
Per vivere in armonia con la Natura per essere in buona salute Tamio Y. parlerà del meccanismo intercambiabile dello Yin e dello Yang e dei cinque elementi e delle cure naturali alimentari secondo il QI della MTC.

Leggi di più

Orario

(Sabato) 15:00 - 16:00

Dettagli Evento Online

Evento terminato!

Prenota il tuo posto!

Devi registrarti per prenotare l'evento Fai ora LOGIN o registrati se è la prima volta che accedi!

Organizzatore

Tamio Yagisawa

×
X
X
X
X
X