Novembre, 2021
Dettagli Evento
Laboratorio di pratica con Valter Vico Lo Yi Jing (I Ching, I King), l’antico Libro dei Mutamenti, è un oracolo, cioè uno strumento vivo e vitale che risponde
Dettagli Evento
Laboratorio di pratica con Valter Vico Lo Yi Jing (I Ching, I King), l’antico Libro dei Mutamenti, è un oracolo, cioè uno strumento vivo e vitale che risponde alle nostre domande. Consultandolo si ha spesso la straordinaria sensazione di dialogare con un antico saggio cinese, sapiente, bonario e ironico.
Noi ricreeremo insieme questa “magia” interrogando il “maestro”, con il classico metodo delle 3 monete, su di una questione reale che sceglieremo insieme. E chissà che, come spesso capita con il Libro dei Mutamenti, dalla più remota antichità non ci giunga una risposta spiazzante e sorprendentemente “moderna”.
Impareremo e percorreremo insieme, passo passo, l’intero processo di interrogazione e di interpretazione dell’oracolo. Discuteremo le domande che stanno a cuore ai partecipanti, daremo loro la forma più appropriata e ne sceglieremo una condivisa che porremo all’oracolo. Poi
leggeremo e discuteremo insieme il responso
Interpretare l’I Ching è un’arte, ma è anche una pratica di ricerca, scoperta ed evoluzione personale che aiuta a sviluppare le proprie capacità empatiche ed intuitive. Non è necessario essere degli esperti, basta essere aperti e presenti per lasciarsi ispirare dal linguaggio suggestivo dei responsi.
Leggi di più
Orario
(Domenica) 10:00 - 13:00
VUOI PRENOTARTI?
Fai Login per prenotare l'evento Fai ora LOGIN o registrati se è la prima volta che accedi!
Organizzatore
Valter Vico