fbpx

Il FuoriSalone del Benessere

III EDIZIONE, Novembre 2021

TORINO

Il Centro TAO è un network nazionale di professionisti esperti nell’ideazione e nell’insegnamento delle Discipline Olistiche che propone corsi, consulenze e servizi per aiutare le persone nel proprio sviluppo personale, i professionisti per crescere nel loro lavoro e le aziende per sviluppare progetti innovativi. Inizialmente orientato verso le discipline salutiste di origine giapponesi, progressivamente si orienta alla diffusione delle conoscenze legate all’alimentazione naturale (Macrobiotica), all’erboristeria e alle discipline corporee indiane giapponesi (Yoga e Shiatsu).
Negli anni successivi diverse sono le evoluzioni: nel 1990 ci si specializza nella diffusione delle discipline giapponesi e poi nel 1994, anno in cui apre la scuola di shiatsu triennale con programma didattico conforme alle direttive della Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori. Per circa dodici anni l’attività formativa prevalente è legata alla disciplina shiatsu, coniugata in diverse forme (corsi, lezioni individuali, trattamenti) ed il programma didattico ricalca i modelli teorici dello Zen Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese.
Nel 2006 inizia la svolta e l’indirizzo del Centro TAO si consolida verso una forma associativa professionale. Da quel momento il Centro Tao raccoglie attorno a sé professionisti di diversa formazione ma tutti accomunati da una decennale esperienza professionale e si identifica come un centro di servizi che fornisce esperienza professionale ed elabora progetti per l’utente e per le aziende.  

Gianpiero Brusasco

Docente specializzato nell’integrazione dei soggetti diversamente abili, insegnante e operatore shiatsu, Erborista, Counselor Fisiognomico.
Svolge Trattamenti Shiatsu e Counseling Fisiognomico su appuntamento a Torino, con attenzione particolare alle esigenze della donna, del neonato e della coppia.
Conduce corsi (accreditati ECM e ECOS) per ostetriche e operatori shiatsu dedicati alla gestante e al neonato in diverse città italiane, in particolare nell’analgesia in travaglio di parto nelle ASL dell’Emilia – Romagna.
Ha curato e tradotto alcuni tra i manuali di shiatsu più prestigiosi: “Teoria e Pratica Shiatsu”, “Palpazione diagnostica in medicina orientale” e “Shiatsu per la gestante e il neonato”.

Valter Vico

Dirigente della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori dal 2006 al 2018, prima come Segretario Generale, poi come Responsabile del ROS (Registro Operatori Shiatsu) e del progetto per l’Attestazione della qualità e della qualificazione professionale dei servizi resi dall’Operatore Shiatsu.

Laureato in Matematica con lode, Numerologo e I Ching Reader, da sempre cultore delle Discipline Orientali, esperto di Qi Gong e Macrobiotica. Studioso dell’I Ching e delle sue applicazioni alla Numerologia ed all’Astrologia Orientale secondo il metodo cinese del “Numero e del Simbolo” e giapponese dei “Nove Ki” (noto anche come “Astrologia del Feng Shui”).

Autore del libro: “YI JING (I Ching), Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti”.

REGISTRATI E PARTECIPA

AREA RISERVATA AGLI UTENTI PREMIUM
Per vedere il calendario e prenotarti agli eventi effettua l'upgrade
PREVIEW
Ecco gli eventi organizzati e inclusi nel pass premium.
Questa è una versione DEMO non cliccabile a scopo illustrativo.

Novembre

lun08Nov20:3022:00Evento terminatoEvento ONLINELaboratorio di lettura della mano20:30 – 22:00 Organizzatore: Gianpiero Brusasco Centro Tao Network

ven12Nov18:3020:00Evento terminatoEvento ONLINELaboratorio di AutoShiatsu18:30 – 20:00 Organizzatore: Gianpiero Brusasco Centro Tao Network

CENTRO TAO NETWORK

Via Mombarcaro, 23, 10136 Torino
B 22-55-94 > Santa Rita Nord

Corso Enrico Gamba, 38, 10144 Torino
B > Linee 52, 60, 67

×
X
X
X
X
X