fbpx

Il FuoriSalone del Benessere

III EDIZIONE, Novembre 2021

L’Ecobiopsicologia è una disciplina che si situa come sviluppo della psicoanalisi e della psicologia analitica junghiana, in accordo con le più recenti acquisizioni delle scienze della complessità, delle neuroscienze, delle teorie del trauma e dell’attaccamento. Mirando allo studio delle interrelazioni nel rapporto fra Uomo e Natura, l’impostazione ecobiopsicologica lega fra loro – in un quadro unitario – l’ambiente (il contesto ecologico), il corpo dell’uomo e le sue manifestazioni psicologiche (dinamiche inconsce sia individuali che collettive, contesto sociale e culturale).

L’Istituto ANEB nell’ambito delle sue attività formative ha attivato una Scuola di specializzazione in Psicoterapia (riconosciuta dal MIUR) ad indirizzo psicosomatico psicoanalitico per medici e psicologi. Eroga inoltre crediti ECM con il Master Quadriennale di Psicosomatica e con giornate seminariali dedicate ad argomenti di carattere clinico e metodologico dell’approccio ecobiopsicologico.

L’Istituto ANEB fornisce un metodo psicoterapeutico completo, che tiene conto di tutti gli aspetti dell’umano, efficace e di facile apprendimento e applicazione. Oltre ad una alta professionalità specifica fornisce uno strumento quale quello dell’uso dell’analogia che permette di ampliare il raggio delle relazioni e delle collaborazioni ad altri ambiti, il cui intento è la cura, la cultura e il benessere dell’uomo. L’ecobiopsicologia potrebbe essere perciò definita una terapia globale, sia come metodo in sé, sia per la possibilità e l’apertura che offre rispetto al mondo.

Riproduci video

REGISTRATI E PARTECIPA

PER ACCEDERE AGLI EVENTI DEVI ACQUISTARE IL PREMIUM PASS

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
EVENTI ONLINE: prenota il tuo posto, riceverai un’ora prima il link a cui connetterti
EVENTI IN PRESENZA: prenota il tuo posto, scarica il ticket e presentati con anticipo. I posti sono LIMITATI: se non potrai partecipare cancella tempestivamente la tua prenotazione e contatta il centro/operatore per per permettere ad altri di partecipare. 

Partecipa agli eventi creati per Holis Week

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Accedi alla tua Area Riservata per visualizzare tutte le tue prenotazioni


Novembre

sab13Nov11:0012:00Evento terminatoEvento ONLINEPerché ci ammaliamo?Il senso della malattia e l’uomo come unità psicosomatica11:00 – 12:00 Organizzatore: ANEB – Associazione Nazionale Ecobiopsicologia

Contatti

×
X
X
X
X
X